Chi Sono – breve biografia di Sasa dj

Salvatore “Sasa” Dj inizia la sua esperienza nel 1989 nei locali e nelle discoteche della provincia romana, la passione per la musica live e commerciale lo porta ad organizzare vari eventi musicali live e svariate feste per gli studenti, avvalendosi di collaborazioni prestigiose come quelle di vari deejay noti dell’ambiente romano.
Negli anni successivi partecipa a vari eventi romani affinando sempre più le svariate tecniche di missaggio e si avvicina al mondo del digitale in concomitanza dell’uscita sul mercato di nuove apparecchiature.
Affina le tecniche di missaggio digitale grazie alla partecipazione alla creazione di vari dischi in studi romani e della provincia, regista i brani che faranno parte dello show di spettacoli come Domenica In 1999, di “Carramba’s” e “Sarabanda”.
Nelle estati del 1998 e ’99 ha partecipato come fonico a vari spettacoli musicali e turnee estive di vari gruppi di supporto a cantanti famosi come Donatella Rettore, Tullio De Piscopo, I Cugini di Campagna ecc.; ha partecipato come “local crew” ai concerti romani di Zucchero, Litfiba e Vasco Rossi. Da allora si dedica all’organizzazione di eventi e feste private nelle zone di Roma e Provincia.
Dal 2001 inizia la passione per la musica latina, grazie alle conoscenze con i grandi maestri ‘salseri’ della Roma latina e dirige il suo sound prettamente verso questi ritmi iniziando a suonare nei locali salseri di Roma e Provincia ma anche esportando il suo sound nel vicino Abruzzo e di molte località del centro Italia.
L’Estate del 2007 lo rende partecipe del grande evento del ‘Fiesta’ che si svolge ogni anno a Roma presso I’lppodromo delle Capannelle, dove fa ballare gli ospiti dell’evento estivo sulle due piste più frequentate: “Il Pirata’ con la musica House di tendenza e i ritmi revival e il ‘Caraibe’ con la musica latina più in voga al momento.
Visto il grande successo estivo dell’anno precedente, anche per l’estate 2008 viene riconfermato dove riesce a far ballare per tutta l’estate il popolo della notte del ‘Fiesta’ con i migliori successi house del momento, I’intramontabile musica revival e il reggaeton più sfrenato, organizzando, tra l’altro, vari eventi musicali all’intemo della manifestazione stessa.
Dal 2010 ha ricominciato a sperimentare il virtual mixing con le nuove apparecchiature computerizzate dove il vinile ed il cd si miscelano con l’utilizzo del computer. Mai stanco delle sperimentazioni, entra nel mondo del ‘videomixing’ dove musica e video si uniscono per creare uno spettacolo unico, non solo fatto dalla musica che coinvolge gli spettatori ma anche dai video musicali per un’esperienza di intrattenimento totale e si guadagna un posto nella nuova “ViJ Crew’: uno staff nazionale formato solo da videomixatori certificati.
Nel 2012 diventa ‘Official Demo DJ’ della prestigiosa casa produttrice di apparecchiature professionali per dj – Denon, partecipando a varie fiere ed esibizione dove dimostra per il pubblico i nuovi prodotti per dj.
Un ulteriore riconoscimento alla sua professionalità arriva dalla prestigiosa casa fonografica ‘Planet Records’ editrice delle famose e pluripremiato compilation “Latino” e produttrice dei più grandi artisti della scena latina mondiale, che lo nomina “Official Latino! dj’.
Altra novità è, nel 2014, l’investitura a Tech & Tutor presso la Dj School di Roma una delle più antiche e rinomate scuole per dj a livello nazionale, diventando, inoltre, tester ufficiale per prodotti da dj.
Quando non è impegnato ad organizzare eventi sul territorio nazionale continua a suonare nei migliori locali del centro Italia.